In questa sezione sono riportate alcune delle nostre esperienze, moduli sviluppati per soddisfare esigenze comuni alla maggior parte delle aziende.
I moduli sono divisi in base a delle macro aree di competenza. Il controllo di gestione, il miglioramento della produttività, le procedure della certificazione di qualità e del processo di miglioramento continuo ed infine gli strumenti per il controllo dei costi e degli apparati elettronici strategici per l'azienda.
Il punto di forza dei nostri moduli è identificabile con l'integrazione con gli altri sistemi presenti in azienda, grazie al quale è possibile ottenere un'estrema affidabilità dei dati ottenuti, effettuare un controllo indiretto degli altri database e non meno importante, eliminare la ridondanza di operazioni di input causa di inutile dispendio di tempo e fonte di errori.
Il Controllo dei flussi di cassa, la pianificazione degli ammortamenti e degli investimenti, la gestione dei budget, l'analisi degli scostamenti rispetto all'attuale e la proiezione previsionale, gli scadenziari , la gestione delle partite scadute con la tracciabilità delle azioni di recupero effettuate, le statistiche commerciali e di acquisto... sono i moduli più significativi di una suite completa di strumenti per il controllo di gestione. Il punto di forza è rappresentato dalla possibilità di modellare con estrema semplicità il formato di output delle informazioni analizzate. L'affidabilità e la chiarezza dei dati ottenuti permettono un perfetto controllo delle dinamiche aziendali.
"Avanzamento Commesse" è stato realizzato per registrare e monitorizzare tutte le fasi delle sviluppo di una commessa. Dall'inserimento dell'ordine cliente nel sistema gestionale passando per lo sviluppo del progetto da parte dell'ufficio tecnico e infine con le fasi di produzione e spedizione dell'articolo, tutti i passaggi vengono controllati per non perdere mai di vista la puntualità e gli impegni presi con il cliente.
Il programma “Lista di Carico” è stato realizzato per agevolare la gestione dei carichi da parte dell’ufficio spedizione. E' possibile creare delle liste di spedizione organizzate per zona geografica ottimizzando al massimo la fase di carico e lo scarico del mezzo.
La realizzazione di "Gestione Inventario" ha permesso un eccezionale abbattimento dei tempi impiegati per lo svolgimento di questa attività ciclica. La rilevazione controllata dei dati, realizzata tramite terminali PDA e la cartellinatura degli articoli a magazzino, ha eliminato totalmente gli errori di imputazione.
Il programma di Gestione Fornitore è parte fondamentale del sistema di qualità aziendale. E’ stato realizzato per migliorare la gestione ed il monitoraggio dei rapporti con il fornitore. Un eccezionale strumento per la tracciabilità ed il monitoraggio dei documenti inviati al singolo fornitore e la creazione delle schede di valutazione annuale.
Il programma “Gestione Tracciabilità” è stato realizzato per rispondere alle normative Italiane relative alla tracciabilità dei prodotti realizzati in acciaio. Questo modulo è la parte terminale di un sistema di acquisizione di dati presenti in diversi database aziendali che vanno da quello gestionale a quelli dei vari moduli dipartimentali come le liste di carico o quello della rilevazione in linea della produzione. Esso Permette di reperire con estrema facilità e velocità sia i certificati della materia prima utilizzata per la realizzazione di un prodotto finito che la destinazione finale di un lotto di produzione con il dettaglio dei relativi documenti di spedizione emessi verso il cliente finale.
Il programma di controllo dei costi telefonici è un utile strumento per monitorare la spesa del servizio di telefonia aziendale. Lo strumento prevede la possibilità di memorizzare il tempo e la quantità delle chiamate sulle varie direttive è di strategica importanza per effettuare valutazioni e simulazioni in fase di rinnovo contrattuale.
Il modulo permette di generare statistiche di consumo efficienti e flessibili.
Programma per mantenere monitorizzato lo stato dei dispositivi collegati ad una rete ip. Prevede la possibilità di personalizzare la lista degli apparati in modo semplice e rapido.
Dove richiesto è possibile attivare per fascie di orario allert automatici, con invio di mail di segnalazione in caso di perdita del contatto con l'apparato.